Archive

Coop Rava Fava . sito web

[vc_row css=".vc_custom_1476343275310{padding-top: 7px !important;padding-bottom: 8px !important;}"][vc_column][vc_column_text]La Cooperativa della Rava e della Fava nasce nel 1986 con l’obiettivo di offrire ai soci consumatori prodotti da agricoltura biologica e biodinamica coltivati e trasformati sul proprio territorio. Recentemente decide di aumentare la sua presenza nel mondo digitale con un restyling completo del sito web mobile first e con l'apertura...

Studio D’Elia . sito web

[vc_row css=".vc_custom_1476343275310{padding-top: 7px !important;padding-bottom: 8px !important;}"][vc_column][vc_column_text]Il sito realizzato per lo Studio D'Elia, consulenti del lavoro, risulta chiaro e dinamico, caratteristiche principali dei componenti dello studio. Serio e pratico, moderno e con un tocco di colore seguendo le linee del corporate del brand image. Particolare la presenza di call-to-action e di form specifici per richiedere un appuntamento...

Aperò . sito web

[vc_row css=".vc_custom_1476343275310{padding-top: 7px !important;padding-bottom: 8px !important;}"][vc_column][vc_column_text]Un progetto sfidante! Un sito e-commerce accessibile a tutti anche, e soprattutto, alle persone con disabilità sensoriale. Sviluppato seguendo i principi del "Design For All" ovvero dell'accessibilità e dell'inclusione con particolare attenzione però anche al design per garantire la miglior user experience a tutti, dai normo dotati agli ipovedenti e alle...

Frozen Cream . logo

[vc_row css=".vc_custom_1476343275310{padding-top: 7px !important;padding-bottom: 8px !important;}"][vc_column][vc_column_text]In questo logo il pittogramma è il lettering stesso e viceversa. Froozen Cream è una start-up mediorientale che commercializza gelato artigianale. In Saudi Arabia per "gelato" si intende un gelato artigianale di altissimo livello ben diverso da quello industriale, chiamato invece "ice-cream". L'alta qualità del prodotto si esprime attraverso la scelta...

Notaio Viviana Frediani . logo

1[vc_row css=".vc_custom_1476343275310{padding-top: 7px !important;padding-bottom: 8px !important;}"][vc_column][vc_column_text]Leggero e raffinato ma allo stesso tempo forte e deciso grazie anche alla scelta della palette colori. Il lettering del logo si rifà allo stile calligrafico e richiama fortemente l’atto dello scrivere, rafforzato dalla stilizzazione di una piuma leggera: si tratta di un logo che affonda le radici nella storia antica del...

Ewar . logo

[vc_row css=".vc_custom_1476343275310{padding-top: 7px !important;padding-bottom: 8px !important;}"][vc_column][vc_column_text]Ewar, sita in Saudi Arabia, produce morbidi accappatoi di lusso. Di forte richiamo mediorientale, il logo Ewar incarna al suo interno concetti come eleganza, benessere e morbidezza per suscitare sensazioni avvolgenti come un caldo abbraccio. Linee sinuose dall'andamento dinamico rievocano il mondo dell'acqua e del wellness mentre invece la tecnica del...

Aperò . naming e logo

[vc_row css=".vc_custom_1476343275310{padding-top: 7px !important;padding-bottom: 8px !important;}"][vc_column][vc_column_text]"Stupore e meraviglia" è il concept che sta alla base nel nuovo naming Aperò. Nato dal gioco di parole tra l'esclamazione Apperò e le parole ape/api/apicoltura al fine di smuovere gli animi, coinvolgendo ed emozionando i clienti ancor prima che abbiano assaporato il dolce nettare. Il gioco linguistico del naming viene...

Aperò . packaging

[vc_row css=".vc_custom_1476343275310{padding-top: 7px !important;padding-bottom: 8px !important;}"][vc_column][vc_column_text]Aperò produce miele biologico in modo attento e minuzioso; progettare i loro packaging vuol dire non solo creare la parte grafica ma pensare anche ai materiali più appropriati, sicuramente riciclati e/o naturali dando molta importanza anche al senso del tatto e dell'olfatto che spesso vengono trascurati. I consumatori vogliono vedere sempre...

Pepita . naming

[vc_row css=".vc_custom_1476343275310{padding-top: 7px !important;padding-bottom: 8px !important;}"][vc_column][vc_column_text]Il cliente ha richiesto lo studio del brand di un'attività nascente. Con le informazioni di partenza , come target e tipologia di attività, siamo dunque partiti a studiare i competitors in commercio e i casi studio che potevano avvicinarsi all'idea del cliente. Con una ricerca corposa in mano abbiamo buttato giù...

Cit ma bon . menù

[vc_row css=".vc_custom_1476343275310{padding-top: 7px !important;padding-bottom: 8px !important;}"][vc_column][vc_column_text]Un menù fatto su misura! La particolarità del pastificio Cit ma Bon non è solo la qualità e l'attenzione con cui preparano la pasta fresca e i vari condimenti ma anche il locale stesso. Infatti le dimensioni ridotte del locale vengono sottolineate dal nome dell'attività: "Cit ma bon" (piccolo ma buono)....